la nostra

Struttura

Il nostro Progetto Educativo si fonda sul presupposto che ogni bambino e bambina è un individuo autentico, originale ed è portatore di una propria cultura e visione del mondo che devono essere accolte, ascoltate e valorizzate.
Il Progetto Educativo è quindi pensato e proposto in modo da accogliere le differenti istanze di ognuno, suggerendo proposte ed opportunità affinché ogni singolo diventi soggetto attivo nella costruzione della propria identità e realtà nella relazione con l’altro.
Le proposte educative assumono la forma del gioco, dell’esplorazione e della sperimentazione per dare l’opportunità a ciascuno di trovare strategie proprie ed i propri tempi nel processo di costruzione dell’identità e nella conoscenza della realtà circostante.
La metodologia attuativa del nostro Progetto Educativo si basa sull’apprendere giocando, in cui ogni forma di gioco (individuale, di gruppo, strutturato o libero) sia valorizzata come elemento necessario per incentivare la scoperta e come “luogo” privilegiato per facilitare l’apprendimento di
ogni bambino.
Per rendere efficace ogni intervento educativo ed adeguarlo alle reali esigenze di ciascuno, sarà effettuato un costante monitoraggio, attraverso un’accurata osservazione del singolo e/o del gruppo e delle relazioni intercorrenti tra pari e con le educatrici.

vuoi altre info?

contattaci

Per visitare la struttura puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle 19.00 per fissare un appuntamento.

*Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la privacy policy

Indirizzo

Via Roghudi, 19
00118 Morena (RM)

Telefono

06/79.81.54.56
06/79.80.04.27

E-mail

nellavecchiamuccheria@virgilio.it